Via Siro Storelli 06023 - Gualdo Tadino
3394326211
sep75@katamail.com

Il Metodo

Stop Fumo Dr. Sepioni

Per smettere di fumare si deve agire sulla dipendenza psichica e fisica

Per la dipendenza fisica, il metodo adottato dallo studio Sepioni si basa sul utilizzo di uno strumento in grado di trasformare gli impulsi elettromagnetici di bassa tensione in opportune stimolazioni sui due padiglioni auricolari e sul naso .

Le elettrostimolazioni, innocue e impercettibili ,sono il risultato di una particolare miscela di correnti galvaniche, tens ed analgesiche che permettono di liberare dopamine ed endorfine, ( le sostanze della soddisfazione) così non si avrà più il bisogno di fumare e di introdurre nicotina, questa ricordiamo causa assuefazione e dipendenza . La mancanza di nicotina genera crisi di astinenza , ansia , collera ,desiderio irrefrenabile di fumare che verrà compensato dalla liberazione di endorfina / dopamina tramite l’elettrostimolazione effettuata, in quantità sufficiente e duratura da togliere lo stimolo al fumo e la dipendenza dalla nicotina. Difatti dopo la terapia si produce un generale effetto miorilassante favorendo un aumento riflesso nella produzione di endorfine che, per la loro azione analgesico-sedativa simile alla morfina, contrastano naturalmente e senza effetti collaterali lo spettro della nefasta dipendenza da fumo. Il meccanismo permette di disintossicarsi dalla nicotina e dalle sostanze chimiche presenti nell’ organismo da anni e liberare il paziente dalla dipendenza fisica al fumo di sigaretta gradualmente attraverso l’eliminazione tramite le urine e le feci .

Se il paziente vuole , per aumentare l’ efficacia della terapia, si possono applicare piccoli aghi a permanenza chiamati ASP in 1 massimo 2 punti del padiglione auricolare .

Sono ben tollerati e efficaci , che cadranno da soli dopo circa una settimana . Il fastidio degli ASP e’ paragonabile alla puntura di una zanzara sul padiglione auricolare.

Una volta risolta la dipendenza fisica del fumo, grazie a questa metodologia, rimane un residuo nella dipendenza psicologica, di dimensioni notevolmente ridotte, che si compone essenzialmente di 2 aspetti:

– Gestualità Meccanica

– Eventuale stato di Latente Nervosismo

Il metodo Sepioni elimina queste 2 componenti con i seguenti rimedi :

La disassuefazione e gestualità meccanica ,come sentire il bisogno di avere qualcosa fra le mani o in bocca e l’ eventuale stato di nervosismo ,si supera ricorrendo al consumo della gomma da masticare (chewing gum) o un bastoncino di liquirizia da tenere in mano e grazie a dei prodotti erboristici che aiutano l’ex fumatore nei primi 25 giorni a mantenersi tranquillo e sereno.

Dunque, il problema del fumo è veramente risolto; una soluzione che va alla radice ed estirpa le cause che determinano le crisi di astinenza.

Il metodo Sepioni non ha alcuna controindicazione e permette di trattare anche il paziente in gravidanza .

Quindi, chi ha deciso di smettere di fumare, e non riesce a farlo con le proprie forze, ha certamente trovato la maniera per riuscirci in modo sicuro e indolore.